Gruppo Bettin affitta magazzini temporanei e posti pallet in Puglia. Fanno parte del pacchetto di servizi, su richiesta, anche la gestione logistica della merce in entrata e in uscita, la raccolta e la gestione degli ordini anche provenienti da ecommerce, il facchinaggio e lo stoccaggio dela merce. Le attività vengono gestite da personale di Grupo Bettin con o senza l’ausilio di mezzi meccanici. Gruppo Bettin si occupa di ottimizzare i flussi logistici e di magazzino a partire dallo scarico delle merci per passare poi al confezionamento, alla movimentazione e gestione dei materiali, fino alla spedizione.
Affittare un magazzino temporaneo ha molteplici vantaggi, come ad esempio non dover impiegare personale proprio per la sua gestione o poter usufruire di un contratto a breve periodo. Molti dei magazzini messi a disposizione da Gruppo Bettin in Puglia, sono dotati di celle frigorifere per la conservazione di farmaci o alimenti che necessitano di una procedura specifica di conservazione onde evitare rischi per la salute dei consumatori. L’outsourcing della gestione di magazzino è ormai un servizio molto richiesto soprattutto da piccole aziende o da aziende di ecommerce che hanno da poco iniziato l’attività. L’ottimizzazione della gestione dei flussi di magazzino e della gestione del deposito è a carico del personale di Gruppo Bettin e ciò consente al cliente di potersi concentrare solo sul proprio core business, senza dover investire ingenti cifre per l’assunzione di personale dedicato alla logistica.
Il personale addetto alla gestione dei posti pallet del magazzino temporaneo sono preposti al servizio di facchinaggio e alla preparazione degli ordini che ricevono direttamente dal cliente e che preparano per la spedizione confezionando o riconfezionando i prodotti.
Gruppo Bettin opera in Puglia, in Veneto e su tutto il territorio nazionale.
Il team dell’azienda si compone di personale adeguatamente preparato a svolgere le mansioni affidate. Garantisce la qualità del proprio lavoro attraverso un monitoraggio costante delle performance dei dipendenti ad opera dei responsabili.
Gruppo Bettin è un’azienda operativa da anni nel settore della consulenza e dell’esternalizzazione dei servizi di logistica industriale e commerciale. Dispone di oltre 500 risorse assunte e 200 clienti soddisfatti per un totale di 530 magazzini ottimizzati e gestiti nel migliore dei modi. Il personale viene formato internamente all’azienda con lezioni teoriche e pratiche che vengono svolte in aula e sul campo. Solo le migliori risorse vengono poi inserite nei magazzini di proprietà dell’azienda e in quelli di proprietà dei clienti.
I clienti di Gruppo Bettin sono aziende di piccole, medie e grandi dimensioni accomunate dall’esigenza di esternalizzare le attività di gestione logistica di magazzino e/o di affittare per brevi periodi dei posti pallet in magazzini dislocati in tutta Italia. Gruppo Bettin dispone non solo di magazzini su tutto il territorio nazionale ma anche di tecnologie atte alla loro gestione ottimale come transpallet, muletti elettrici, camion, navette interne, caricatori semoventi e macchinari di altro tipo.
Il personale gesticse anche la logistica di piccoli eshop e lo stoccaggio e confezionamento di prodotti che vengono venduti tramite ecommerce. La flessibilità organizzativa e tariffaria di Gruppo Bettin la rendono il partner idoneo anche per aziende di piccole dimensioni e start up.
Affittare solo una parte del magazzino porta a vantaggi non indifferenti per quanto concerne il risparmio economico. Un altro fattore importante nella scelta del fornitore di servizi di esternalizzazione di logistica è la sicurezza e la prevenzione degli infortuni dei lavoratori che sono a carico di Gruppo Bettin. Così come il monitoraggio dell’operato degli addetti e la loro formazione continua anche in termini di sicurezza sul lavoro. Il testo di riferimento è il D.Lgs 81/2008, che comunque rende necessario completare la documentazione sulla base dell’analisi di rischi specifici e interferenziali. L’azienda è in possesso della certificazione OHSAS 18001 (certificazione sulla sicurezza) , che garantisce la formazione delle singole risorse e gli assolvimenti di tutti gli obblighi di legge previsti.