Gruppo Bettin fornisce alle aziende personale per la gestione di oridini e lo stoccaggio di merci.
Utilizzando sistemi informatici e lo scanner di codici a barre, il personale esterno appronta gli ordini B2B e B2C all’interno del magazzino.
La gestione degli ordini è un servizio che fa parte di un pacchetto di outsourcing logistico che il personale di Gruppo Bettin compie con estrema accuratezza. I software in dotazione dell’azienda, monitorano le attività in maniera efficiente integrando gli aspetti di management con le anagrafiche clienti e fornitori, i prodotti e i listini prezzi.
Il personale esterno, che si integra perfettamente con l’operatività del personale interno, è formato per poter utilizzare in maniera efficace qualsiasi sistema di gestione delle attività di magazzino e di raccolta e smistamento ordini. In questo modo sarà semplice gestire ordini, preventivi, documenti di trasporto, fattura, carichi e scarichi di magazzino. Si occuperà anche del controllo sulla giacenza del magazzino e delle priorità di evasione.
Gruppo Bettin, oltre al personale per la gestione degli ordini, può fornire professionisti dell’assemblaggio e del confezionamento per la preparazione di ordini personalizzati come pacchi regalo, confezioni natalizie e pasquali, utilizzando imballaggi di serio, carte e biglietti regalo.
In magazzino confluiscono le merci in entrata che vengono conservate e rese disponibili per lo smistamento, la spedizione e la consegna. Il personale di Gruppo Bettin si occupa di gestione dell’immagazzinamento delle merci controllando la qualità e la quantità delle stesse sia in entrata sia in uscita.
Dopo l’arrivo delle merci, lo step successivo è lo stoccaggio che avviene tramite muletto che le carica in posti pallet e su scaffali nelle zone del magazzino idonee a ospitarle.
In base al tasso di rotazione dell merci, il personale posizionerà ogni prodotto su uno scaffale ben preciso. Le merci ad alta rotazione avranno una collocazione più semplice da raggiungere mentre quelle a bassa rotazione, che rimagono anche mesi in magazzino, avranno una collocazione meno vantaggiosa per le attività di picking. Conoscere la rotazione di ciascun prodotto è parte integrante del lavoro di gestione degli ordini e di stoccaggio.
Gli addetti allo stoccaggio si avvalgono di tecnologia barcode per automatizzare e semplificare la gestione del loro lavoro quotidiano. Ogni prodotto viene identificato tramite un codice a barre univoco che verrà poi stampato su etichette adesive applicate alla confezione dell’articolo. Il software gestione inserisce automaticamente gli articoli in fattura aggiornando la giacenza.