Case di riposo e poliambulatori veneti hanno la necessità di stoccare e conservare i dispositivi di protezione individuali (DPI) che forniscono al loro personale per svolgere in totale sicurezza le attività quotidiane.
Gruppo Bettin dispone di magazzini in veneto per la conservazione temporanea di DPI preservandoli dalla polvere, da contaminanti e da agenti come luce, calore e umidità che potrebbero danneggiarli compromettendone le caratteristiche di efficienze e di igiene.
I servizi di outsourcing di magazzino come lo stoccaggio delle merci permette alle aziende di avere maggiore flessibilità nella gestione delle scorte e delle rimanenze. I costi fissi per l’acquisto e la manutenzione delle strutture, dei macchinari per la movimentazione della merce e per il personale sono a carico di dell’azienda di logistica che fornisce il servizio.
Inoltre la corretta gestione di un magazzino richiede procedure efficienti sia per le attività in entrata (ricezione delle merce, stoccaggio, movimentazione interna) sia per quelle in uscita (smistamento, spedizione e consegna). Solo chi lavora da anni nel settore della logistica è in grado di organizzare e gestire al meglio un magazzino, evitando inefficienze che graverebbero sul bilancio dell’azienda.
Rivolgersi a specialisti del settore significa poter usufruire di servizi avanzati e customizzati di logistica, realizzati su misura in base alle esigenze del cliente e per periodo più o meno lunghi. In base alla tipologia di merce da stoccare, infatti, si devono adottare piani di conservazione e di gestione della merce diversi.
I magazzini del Gruppo Bettin si avvalgono della professionalità di dipendenti esperti e di strumentazione di ultima generazione per evitare al cliente ingenti perdite di materiale. La merce viene sempre conservata in maniera accurata, evitando che essa venga a contatto con l’umidità, urti e manipolazioni dannose.
Naturalmente Gruppo Bettin non si limita a custodire i DPI nei propri magazzini con garanzia di integrità della merce nel tempo. Si occupa anche di etichettatura imballaggio e movimentazione interna, attività integrate che garantiscono al cliente un servizio di alta qualità.
L’outsourcing di magazzino è una soluzione particolarmente efficiente per i bisogni di deposito merci temporanei, come quelli dei dispositivi di protezione individuali utilizzati dalle strutture sanitarie come la case di riposo e i poliambulatori.